Tutti giu per terra by Culicchia Giuseppe

Tutti giu per terra by Culicchia Giuseppe

autore:Culicchia, Giuseppe [Culicchia, Giuseppe]
La lingua: eng
Format: epub
pubblicato: 0101-01-01T00:00:00+00:00


2.

La Casa dell’Obiettore si trovava all’ultimo piano di un palazzo che ospitava un ricovero per anziani, una scuola per subnormali e una comunità per ragazzi disadattati. L’ascensore puzzava di piscio. La mia stanza era al termine di un lungo corridoio male illuminato e dai muri scrostati. Quando aprii la porta una zaffata di tanfo bestiale mi inchiodò sulla soglia. Premetti l’interruttore. La luce non si accese. Forse anche la lampadina era rimasta fulminata dalla puzza. Intuii nel buio dove si trovava la porta finestra che dava sul balcone. Tirai su la saracinesca sino a metà, dove rimase bloccata. Mi guardai attorno. C’erano un lavandino, un letto, una sedia, un armadio di metallo arrugginito, un tavolino e una credenza, anche questa arrugginita. Armadio e credenza erano vuoti.

Aprii la finestra per cambiare l’aria. Dentro la stanza entrò una zaffata di smog. Il balcone dava su un corso pieno di traffico. La ringhiera, bianca in origine, era coperta da una patina di polvere grigia formatasi grazie ai gas di scarico. Le uniche macchie bianche erano dovute alla merda dei piccioni. In fin dei conti avevo sempre desiderato vivere da solo. E poi era gratis, pensai.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.